Translate

SEGUICI SU YOUTUBE

lunedì 17 settembre 2012

Racconti del mistero: un viaggio surreale

 Racconti del mistero un viaggio surreale tra noir e poliziesco, in un vortice di delitti e strane figure che si sfiorano, prendono vita tra le vie tenebrose di “Castello” quartire storico di Cagliari la celebre città del sole sarda.

Patria non solo del noir in questa breve antologia, ma patria di questo giovane autore Raccis Fabrizio che ha deciso di rendere pubblici tre dei suoi affascinanti racconti. Racconti che scorrono in una maniera semplice e ben definita, nella quale emerge la sua passione per un grande scrittore immortale, Edgar Allan Poe. Con la quale Raccis sembra condividere sia nelle poesie che nei racconti le stesse paure, le ossessioni, i demoni, anche i vizi? 
 Ecco allora il via vai di personaggi tetri come il corvo, il gatto nero, assassini inverosimili o strane ossessioni.  
Sono storie di fantasia che s’intrecciano con la realtà, come dice l’autore stesso nella sua breve introduzione. Una raccolta davvero innovativa, per un genere lettererio che oggi ha bisogno di essere rispolverato, di rinascere sotto nuove mani, nuovi lettori, nuova vita. Le storie, per nulla banali portano all’evidenza una spicata originalità nello scrivere, la psicoanalisi, l’abilità nel raccotare dei fatti grotteschi che oggi sono fatti quotidiani.

Ci aveva stupito con le sue bellissime poesie, quattro raccolte con la quale ha sperimenato e creato un suo viaggio poetico, sempre accompagnato dal suo spleen, dalle sue tinte maudit colme di espressioni originali. E con la quale ha riscosso diversi risultati positivi, come primi premi o menzioni speciali. 

L’unica penalità a questa raccolta è l’anteprima sul sito il miolibro.it che concede solo l’introduzione dell’autore e nulla più, ma sono sicuro che presto potrete trovare
questa bellissima raccolta in altri formati ebook, forse proprio sul sito dello stesso Raccis Fabrizio perché merita di essere letta e vissuta dagli amanti del mistero e dei racconti di una volta.



 Scitto da Francesco De Siccar


per scaricare il download dell'anteprima gratis clicca qui

Per vedere e acquistare il libro clicca qui

Racconti del Mistero di Fabrizio Raccis scritto da Francesco De Siccar

Nessun commento:

Posta un commento