Translate

SEGUICI SU YOUTUBE

mercoledì 22 novembre 2017

NESSUNO È ABBASTANZA FELICE | Poesia



"C’è del buono in tutti noi ed io penso che potrei semplicemente amare le persone ancora di più. Così tanto che questo mi fa sentire ancor più fottutamente triste. Piccolo, triste, irriconoscente."
Kurt Cobain 




Nessuno è abbastanza felice
lo diceva Kurt, e io a ruota
ascoltavo grunge,
negli occhi avevo tutta la violenza
e tutte le paure di un adolescente.
Oggi sono un uomo che lotta
contro la realtà delle cose,
l’affitto, le bollette, la famiglia
il lavoro,
se oggi non avessi più nulla
per continuare ad andare avanti
brucerei ogni traccia di me
senza pensarci.
Ho dentro la testa un carillon
suona una melodia nostalgica,
il ricordo di me stesso
senza responsabilità,
nudo e puro come un bambino
cullato dai suoi sogni.
Mi guardo allo specchio
e non mi riconosco,
sono l’involucro svuotato
di un crostaceo, ma penso
che nessuno è abbastanza felice
e mi rammarico per tutto quello

che ho attorno. 


Fabrizio Raccis




Nessun commento:

Posta un commento