Translate

SEGUICI SU YOUTUBE

sabato 5 gennaio 2013

Uglisse e le sue canZonaCce!

L'ultima frontiera del canto grottesco approda su youtube 

Dove tra i milioni di artisti e cantanti del web si fa spazio Uglisse! (da Ugli = brutto e Ulisse il celebre eroe mitologico) Il suo è un canto cupo e misterioso, ma allo stesso tempo originale e avvincente che va contro corrente nell'ambito musicale, la sua voce è sofferente ma profondamente sincera quando affronta temi come l'emigrazione o il razzismo. Racconta storie, aneddoti passando dall'ironia fino ad una realtà che si presenta sempre più spesso tragica.
Sulle info. del suo canale youtube lui stesso afferma :  "Con la mia produzione non voglio piacere e tanto meno imbonire nessuno, ma semplicemente dare degli spunti su cui rimuginare. Se tutto questo scatenerà tra i "passanti" 2/3 minuti una riflessione il mio obbiettivo sarà raggiunto." In numerosi si sono iscritti (più di 700) per ascoltare la voce famelica che racconta le sensazioni di un "mondo grottesco" nella quale si immerge la sua anima libera.
Le sue ballate contengono sempre spunti di riflessione e malgrado il suo timbro di voce sia lontano dal genere (ragazzi di Maria) contemporaneo, Uglisse dice quello che pensa senza peli sulla lingua, da sfogo alle sue abilità artistiche e spesso mescola l'arte del disegno e delle figure fumettistiche nei suoi video personalissimi.

Di recente coinvolto nel suo modo operandi di esporre le sue liriche le ho proposto alcuni testi che lui stesso con grande entusiasmo ha deciso di incidere sul suo canale, non mi resta che augurarvi un buon ascolto di questo particolarissimo autore

visita il canale di Uglisse 

1 commento:

  1. Ah interessante, non lo conoscevo.
    Grazie a te lo conosco e Uglisse ha trovato un nuovo fan :)
    ciao.

    RispondiElimina