Translate

SEGUICI SU YOUTUBE

sabato 10 gennaio 2015

Gli occhi del corvo: l'esordio noir di Fabrizio Raccis

 Disponibile da oggi l’eBook “Gli occhi del corvo” di Fabrizio Raccis, racconto noir che va ad inaugurare la collana “Scintille” della casa editrice digitale Matisklo Edizioni

Il poeta Tarsis, in seguito all’incontro con una sconosciuta, subisce una grave crisi creativa che gli impedisce di scrivere, sua unica ragione di vita. Allo stesso tempo un misterioso corvo inizia a perseguitarlo. Sarà proprio il corvo la causa di un efferato delitto, che forse non è ciò che sembra.
Racconto sull’ineluttabilità del destino e sul rapporto tra arte e pazzia, ambientato a Cagliari nel quartiere di Castello, non risparmia una sottile critica all’atteggiamento troppo “artistico” di molti poeti contemporanei e al loro essere (o voler essere) sempre fuori posto e fuori dal mondo, richiamando fin dal titolo il famoso corvo di Edgar Allan Poe.
Fabrizio Raccis, classe 1983, vive a Cagliari. Nonostante la giovane età ha all’attivo numerose pubblicazioni: in versi “La farfalla e altre poesie” (Ediz. Sole, 2005 Cagliari), “I fiori il tuo corpo” (G. del Parteolla, 2006 Dolianova), “L’ultimo david” (Boopen, 2008 Napoli) e “Il pasto dei corvi” (IlMioLibro, 2012), in prosa “Racconti del mistero” (IlMioLibro, 2012). Nel 2011 si è classificato vincitore al Premio Laurentum, sezione “Social Network”.
“Gli occhi del corvo”, disponibile nelle principali librerie on-line al prezzo di 99 centesimi, è la prima uscita della nuova collana “Scintille” di Matisklo Edizioni dedicata a testi sperimentali brevi e brevissimi in prosa e versi, pensati appositamente per la pubblicazione digitale. Sarà seguito a breve dalla mini-silloge “Disturbi del sonno” di Francesco Vico, curatore della collana, dalla raccolta-almanacco “Poèsie festive” di Silvio Straneo e dalla silloge “Anni luce” del Chiavarese Carlo di Francescantonio.
da sardegnareporter.it

per scaricare l'ebook in Epub, Pdf o Kinle clicca sull'immagine qui sotto



Nessun commento:

Posta un commento